martedì 30 ottobre 2007

Se Sabato è un giorno pari perchè mi sento così di Martedì?

Se Sabato è stato un giorno pari, anche se i giorni dispari di Domenica e Lunedì sono stati sulla soglia del pianto, perchè Martedì non dev'essere pari? Forse è la pioggia, forse è l'assenza di una sua risposta, forse è la sindrome di Iago. E quando L. mi racconta di come abbia conosciuto in discoteca un tizio, quando arriva in mail una foto di questo e c'è un fottuto clone a torso nudo, non posso fare a meno di ricordarmi di quanto io sia inadatto ed inappropriato per il mondo dei sentimenti, di come in realtà non esistano giorni pari. Per me tutti i giorni sono dispari.
Questa notte qualcuno mi ha svegliato, un amico, qualcuno di cui mi fidavo. Ho alzato la testa dal cuscino e a pochi centimetri dalla mia testa c'era un piccolo occhio nero di un pipistrello grigio. I miei occhi si sono subito stretti per non vedere, la testa è ricaduta sul cuscino. Ho pregato il mio amico di aiutarmi, ma nella stanza non c'era più nessuno. Gli occhi serrati, lo stomaco stretto dalla paura, mi sono reso conto come quel mio amico non fosse che un doppelgaenger.

Nessun commento: